Immagine servizio workspace
Istituto Pia Casa di Misericordia

Google Workspace for Education

Google Workspace for Education supporta l'apprendimento digitale con strumenti collaborativi e sicuri per studenti e insegnanti.

Cos'è

Dal 2019, il nostro Istituto ha adottato Google Workspace for Education (ex G Suite for Education) per integrare le nuove tecnologie nel percorso didattico. Questa piattaforma comprende un insieme di strumenti digitali come Google Classroom, Google Drive e Google Meet, che permettono agli alunni di collaborare online, accedere ai materiali didattici in modo sicuro e svolgere attività interattive. Gli insegnanti utilizzano questi strumenti per creare un ambiente di apprendimento dinamico e accessibile da qualsiasi dispositivo, facilitando così lo sviluppo di competenze digitali fondamentali per il futuro.

A cosa serve

Google Workspace for Education aiuta a migliorare l’esperienza educativa, rendendo l’apprendimento più interattivo e accessibile grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Come si accede al servizio

Tutti gli studenti iscritti, i docenti e il personale scolastico ricevono un account Google Workspace personale, tramite il quale possono accedere alle piattaforme digitali della scuola.

Le credenziali di accesso vengono fornite all'inizio dell'anno scolastico dall'amministrazione.

Servizio online

Nei link di seguito, è possibile trovare le informazioni sull’utilizzo della Google Workspace For Education.

Autenticazione

Per attivare l’account occorrono le credenziali fornite dall’amministrazione. Per i minori l’istituto deve acquisire il consenso informato firmato da ambedue i genitori

Per utilizzare Google Workspace for Education

• ogni utente deve avere un account fornito dalla scuola