Ora di Informatica: I bambini disegnano l’autunno

Un'esperienza formativa e innovativa

0

Durante l’ultima lezione di informatica, i nostri alunni hanno esplorato il tema dell’autunno in modo creativo e tecnologico. Grazie ai tablet, i bambini hanno potuto esprimere la loro fantasia e interpretare la stagione autunnale attraverso il disegno digitale. Foglie dai colori caldi, alberi spogli e paesaggi suggestivi hanno preso vita sui loro schermi, trasformando l’aula in un vero e proprio laboratorio artistico.

L’attività non solo ha permesso ai bambini di avvicinarsi all’utilizzo della tecnologia, ma ha anche stimolato la loro capacità espressiva e la comprensione delle stagioni. Con grande entusiasmo e impegno, ogni alunno ha realizzato un’opera unica, combinando l’uso creativo della tecnologia con la bellezza del mondo naturale.

Un’esperienza formativa e divertente che ha unito l’arte e l’informatica in modo innovativo!

Laboratorio di Informatica

Istituto Pia Casa di Misericordia