Situata al terzo piano dell'edificio

La scuola primaria, di durata quinquennale si articola in:
❖ 1° anno
❖ 1° biennio (2a e 3a classe)
❖ 2° biennio (4a e 5a classe)
Attualmente ci sono 5 classi dalla classe 1^ (due sezioni 1^A e 1^B) alla classe 5^
L’orario della scuola primaria prevede 27 ore settimanali (29 per la classe prima), strutturate in lezioni mattutine dal lunedì al venerdì e due rientri pomeridiani (tre per la classe prima). Le ore di lezione sono divise in blocchi di orario variabile da 60’ a 70’.
La ricreazione di metà mattina è compresa nel computo delle 27 ore.
Gli spazi, i tempi e i laboratori della scuola primaria sono organizzati per offrire ai bambini diverse opportunità di acquisire le competenze culturali di base previste dalle indicazioni ministeriali, per valorizzare l’esperienza e la conoscenza, per incoraggiare l’apprendimento collaborativo, per favorire l’esplorazione e la scoperta e per sviluppare le dimensioni emotive, affettive, etiche e religiose della personalità di ognuno di loro.

Elementi di interesse

Orario di funzionamento

Da lunedì al venerdì 8:10-16:00

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi presso la segreteria di Istituto.

Dettagli edificio

Anno di costruzione