Racchette in Classe

Anno scolastico 2024/2025

Progetto di educazione motoria organizzato dal Circolo Tennis La Spezia, per introdurre gli alunni al gioco del tennis durante le ore di educazione fisica.

dal 21 Ottobre 2024 al 31 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

“Racchette in Classe” è un’iniziativa promossa dal Circolo Tennis La Spezia, che mira a introdurre gli alunni delle scuole elementari al tennis. Il progetto si svolgerà durante le ore di educazione motoria e permetterà ai bambini di avvicinarsi a questo sport attraverso esercizi di base e mini partite. I bambini avranno l’opportunità di apprendere le tecniche fondamentali del tennis, migliorare la coordinazione e la capacità di concentrazione. L’obiettivo è stimolare l’interesse per lo sport e la pratica fisica, sviluppando al contempo abilità motorie e sociali.

• Promuovere lo sport e un sano stile di vita
  • Introdurre i bambini al gioco del tennis
  • Sviluppare abilità motorie e coordinazione

Istituto Pia Casa di Misericordia

Scalinata Quintino Sella, 12 19121,La Spezia

Circolo Tennis La Spezia

Il progetto è rivolto a tutte le classi durante le ore di educazione motoria.

Racchette in Classe KIDS

pdf - 3435 kb