Banner crescere insieme

Associazione Crescere Insieme

L'Associazione offre corsi, campi estivi e attività pastorali per favorire la crescita personale, relazionale e spirituale di famiglie e giovani.

Cos'è

L’Associazione Crescere Insieme è nata dall’iniziativa di un gruppo di genitori per offrire attività educative ed esperienze extrascolastiche che favoriscano la crescita armoniosa di bambini, ragazzi e famiglie. Le nostre attività includono corsi per tutte le età, campi estivi indimenticabili per ragazzi, momenti di riflessione e condivisione nella pastorale familiare e iniziative di volontariato attraverso i Sabati della Carità.

I Corsi: pensati per bambini, ragazzi e adulti, i corsi rispondono alle esigenze degli associati e promuovono la valorizzazione della persona.

I corsi sono riservati ai Soci dell’Associazione.  Il costo della tessera associativa annuale è pari a 15 euro (comprensiva di copertura assicurativa) con validità al 31 agosto di ogni anno. I corsi seguono il calendario scolastico. L’iscrizione ai corsi si intende perfezionata solo con il versamento della quota associativa e del contributo richiesto per la prima quota .
(tutte le info nel dépliant in allegato menu “Documenti”)

Campi Estivi: una settimana a Quercianella che offre ai ragazzi un’esperienza unica di crescita personale, relazionale e spirituale.

Pastorale delle Famiglie: incontri formativi, feste e attività per approfondire il ruolo educativo della famiglia.

Sabati della Carità: iniziative di volontariato che coinvolgono i giovani in attività di aiuto e sostegno per anziani e famiglie in difficoltà.

 

A cosa serve

Le nostre attività mirano a sostenere la crescita educativa, umana e spirituale di bambini, ragazzi e famiglie, creando spazi di condivisione e di incontro.

Come si accede al servizio

Per accedere ai corsi e alle attività, è necessario compilare il modulo di adesione per l'anno in corso, disponibile insieme al dépliant informativo in allegato o presso la segreteria scolastica.

Procedure collegate all'esito

Nessuna procedura specifica collegata.

Servizio online

Autenticazione

Non è prevista alcuna autenticazione

Servizi correlati

Cosa serve

Per partecipare ai corsi e alle attività, è necessario seguire alcune semplici indicazioni e rispettare le scadenze per l’iscrizione.

  • Tessera associativa annuale
  • Modulo di adesione ai corsi (disponibile online o in sede)
  • Abbigliamento comodo per le attività fisiche
  • Spirito di condivisione e volontà di partecipare attivamente

Tempi e scadenze

Modalità iscrizione

Iscrizione all'associazione

Versamento quota di iscrizione all'associazione valida fino al 31 agosto di ogni anno

01

Set

Iscrizione ai corsi

Il corso verrà attivato con un minimo iscritti e si svolgerà da Ottobre a Maggio nei giorni e con le modalità indicati nel dépliant

01

Set

Casi particolari

In caso di specifiche necessità o esigenze particolari (allergie, diete speciali per i campi estivi, ecc.), è necessario informare la scuola al momento dell'iscrizione.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori dettagli sulle attività, scarica il nostro dépliant informativo e il modulo di adesione ai corsi per l'anno 2024-2025. Le informazioni sono disponibili anche presso la segreteria del nostro Istituto

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: