Sezione Primavera

Sezione Primavera "Pulcini" (24-36 mesi) Un luogo spazioso e luminoso per accogliere i piccolissimi

Descrizione

La Sezione Primavera “Pulcini” è un servizio educativo dedicato ai bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Questo spazio è pensato per accompagnare i più piccoli nella loro prima esperienza di socializzazione e apprendimento, in un ambiente protetto e stimolante.

L’obiettivo principale della Sezione Primavera è sostenere lo sviluppo dei bambini in una fase cruciale della loro crescita, offrendo opportunità che favoriscono la costruzione dell’identità, l’autonomia, e la fiducia in se stessi. Ogni giornata è organizzata tenendo conto dei bisogni individuali dei bambini, alternando momenti di gioco, laboratori creativi e attività didattiche.

Le attività proposte mirano a stimolare la curiosità e il piacere della scoperta, in un contesto di condivisione con i coetanei. La cura dei bisogni primari, come l’alimentazione, il riposo e l’igiene, è integrata in un programma educativo strutturato, ma flessibile, per rispettare i tempi e i ritmi di ciascun bambino.

Benvenuti nella nostra scuola

Ingresso principale

Scalinata Quintino Sella, 12

Il giorno di apertura della scuola dell’infanzia (solitamente compreso nella prima metà di settembre) è stabilito dal calendario scolastico deliberato dal Consiglio d’Istituto nel rispetto di quello emanato dalla Regione Liguria. La scuola dell’infanzia termina l’anno scolastico generalmente il 30 giugno di ogni anno.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi presso la segreteria del nostro istituto

Dettagli edificio

Anno di costruzione