Logo Open Day per servizio
Istituto Pia Casa di Misericordia

Open Day

Partecipa all'Open Day per conoscere la nostra offerta formativa, visitare la scuola e incontrare docenti, educatori e bambini

Cos'è

L’Open Day del nostro Istituto è un’opportunità dedicata alle famiglie che desiderano conoscere da vicino la nostra scuola, che accoglie bambini dai 12 mesi fino agli 11 anni.

Durante la giornata, sarà possibile visitare gli spazi didattici e i laboratori, conoscere gli educatori e parlare con altre famiglie i cui figli frequentano il nostro istituto. Verranno presentati i programmi educativi delle sezioni Nido, Primavera, Infanzia e Primaria, insieme alle nostre proposte per attività creative e ludiche. L’Open Day è pensato per rispondere a tutte le tue domande e offrirti una visione completa del nostro ambiente scolastico.

In queste giornate i bimbi insieme ai loro genitori potranno visitare e «sperimentare» i nostri laboratori: musicale, sportivo, linguistico, informatico, creativo.

Saranno guidati dalle maestre e accompagnati dai ragazzi delle classi quinte.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di esplorare la nostra scuola, conoscere l'offerta formativa per bambini più piccoli  ai più grandicelli, e incontrare insegnanti e  educatori che seguiranno tuo figlio nel suo percorso di crescita.

Come si accede al servizio

Non necessita autenticazione

La prenotazione è obbligatoria per partecipare all’Open Day.

Le date degli Open Day vengono comunicate sul sito ogni anno

Casi particolari

Per qualsiasi chiarimento o richiesta particolare si prega cortesemente di rivolgersi alla Segreteria del nostro istituto.

Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Il PTOF definisce l'identità culturale e progettuale dell'Istituto, promuovendo un'offerta formativa coerente con il contesto locale e l'Agenda 2030.

Per ulteriori domande, puoi contattare la segreteria scolastica via email agli indirizzo:

o chiamare il numero: 0187 751857!