Logo per servizio mensa
Istituto Pia Casa di Misericordia

La nostra mensa

Offriamo un servizio mensa interno con pasti sani ed equilibrati, preparati secondo le esigenze nutrizionali dei bambini.

NON PERDIAMO L’OCCASIONE DI EDUCARE CON GUSTO!

Un educazione sensoriale e alimentare del gusto attraverso l’esperienza dei sensi.

Il servizio mensa del nostro Istituto è pensato per offrire ai bambini pasti nutrienti e bilanciati, preparati giornalmente da personale qualificato.

Le cuoche cucinano quotidianamente secondo i menù appositamente studiati per garantire una dieta sana ed equilibrata ma anche la varietà, qualità e stagionalità degli alimenti. Le porzioni sono adeguate in riferimento all’età.

Il menù è studiato in collaborazione con nutrizionisti per garantire un’alimentazione varia e adatta alle diverse fasce di età, dal Nido fino alla Scuola Primaria. Durante il pranzo, i bambini sono seguiti dal personale scolastico che garantisce un ambiente sereno e accogliente

Un educazione al gusto: educa alla conoscenza attraverso l’esperienza dei sensi

Possibilità di Menù alternativo per motivi di salute

Sono previste opzioni per diete specifiche, in caso di allergie, intolleranze o scelte alimentari particolari.

La cucina può erogare menù alternativi che consentono di rispondere ad eventuali esigenze mediche (permanenti o temporanee) a seguito della presentazione della domanda con allegato il certificato medico.

A cosa serve

Questo servizio garantisce ai bambini un'alimentazione sana e bilanciata durante la giornata scolastica, in un ambiente sicuro e curato.

Come si accede al servizio

Il servizio mensa è disponibile per tutti gli alunni iscritti, previa iscrizione al momento dell’ammissione alla scuola. Eventuali aggiornamenti sulle diete particolari possono essere comunicati in segreteria.

Cosa serve

Per usufruire del servizio mensa, è necessario iscriversi all’inizio dell’anno scolastico

Tempi e scadenze

Per esigenze specifiche, come allergie o intolleranze, è necessario fornire la documentazione entro i primi  giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

Per ulteriori informazioni sui menù o per richiedere diete personalizzate, puoi contattare la segreteria